Si è laureato nel 2002 nella facoltà di giurisprudenza dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi in criminologia dal titolo “Delinquenza giovanile e teorie dell’autocontrollo”.
Ha fondato lo studio nel 2011, dopo gli anni di formazione trascorsi, da praticante e giovane avvocato, con alcuni dei più noti penalisti milanesi.
Assiste persone fisiche e società in numerosi processi, anche di rilievo nazionale, nel settore del diritto penale d’impresa.
È consulente di società multinazionali sul tema della responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D. Lgs. 231/2001.
Alle competenze nella materia dei white collar crimes unisce la passione per i diritti umani, le nuove tecnologie ed i rapporti tra giustizia e informazione.
È membro della Commissione di Diritto Penale dell'Ordine degli Avvocati di Milano - Sottocommissione Penale dell’Informazione.
Su incarico dell’Ordine degli Avvocati di Milano e della Scuola Superiore dell’Avvocatura, svolge attività di docenza al corso propedeutico all’iscrizione nell’albo speciale degli avvocati cassazionisti.
È iscritto alla Camera Penale di Milano.
Lavora in italiano e in inglese.
Iscriviti alla nostra newsletter.