Reati societari e fallimentari

Il rischio insito nelle valutazioni contabili ha nella procedura di revisione il più adeguato strumento di gestione. Tuttavia, la consulenza specialistica può essere preziosa, soprattutto nell’ambito di operazioni straordinarie, nelle quali la visione del penalista risulta spesso decisiva nell’evitare incriminazioni da errati assessment contabili.

Nella materia dei reati societari (false comunicazioni sociali, ostacolo alle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza, corruzione tra privati) i professionisti dello Studio assistono imprenditori ed amministratori coinvolti in vicende giudiziarie a rilevanza nazionale, anche mediatica, ed affiancano studi professionali e advisor nella valutazione dei rischi penali insiti nelle operazioni straordinarie e di M&A.

Lo Studio è inoltre specializzato nei reati di bancarotta, ambito nel quale offre assistenza ad amministratori e sindaci coinvolti in veste di indagati e imputati, nonché a Curatele ed Amministrazioni in veste di persone offese e parti civili.

Per garantire la migliore assistenza possibile nelle vicende di maggiore complessità tecnica, lo Studio si avvale, ove necessario, della collaborazione di professionisti con competenze di diritto commerciale e fallimentare, nonché di consulenti tecnici specializzati in revisione contabile.